Dove gli imprenditori rafforzano le aziende.

Voi, come imprenditrici e imprenditori, siete al centro di tutto quello che facciamo all’RCI. Sostenervi così che possiate plasmare con successo le diverse sfide e il vostro futuro - in un mondo caratterizzato da cambiamenti sempre più rapidi - è il nostro impegno e il nostro obiettivo. In modo che le aziende rimangano ciò che sono oggi: la colonna portante della Svizzera.

 

 

Supporto da pari a pari.
All’RCI l'attenzione si concentra sullo sviluppo congiunto della soluzione su misura che funziona nella vita di tutti i giorni. Nel fare ciò i nostri imprenditori offrono sostegno, scambio e supporto. Per questo li chiamiamo accompagnatori e non consulenti.

L’approccio migliore è quello personale.
Colloqui individuali, consulenza, sostegno, workshop di gruppo: tutto rimane sempre in un contesto personale, in modo che l'attenzione si concentri sul beneficio per il singolo.

Un buon network è già una mezza vittoria.
L’RCI offre l'accesso a una rete di esperti di circa 300 imprenditori di successo. Vi consigliamo, vi alleniamo, vi accompagniamo e vi sosteniamo in tutte le fasi della vostra azienda, dalla fondazione alla successione.

Incontri preziosi.
In occasione dei nostri eventi e nel più grande business club della Svizzera, personalità provenienti da tutto il Paese si incontrano per uno scambio vivace, traggono vantaggio l'una dall'altra e possono allacciare contatti preziosi.

Le piccole e medie imprese sono il sostegno del paese

  • Nella regione forniscono posti di lavoro e valore aggiunto.
  • Creano valori, futuro e senso d’appartenenza per i dipendenti, gli apprendisti e i clienti.
  • Sono partner affidabili e disponibili.
  • Sono impegnate in prima persona con il loro lavoro e la loro parola.
  • Vivono gli ideali svizzeri e li portano nel mondo.

Per gli imprenditori. Dagli imprenditori.

I nostri accompagnatori non sono teorici, ma imprenditori di successo. In quanto tali, conoscono molto bene le vostre sfide aziendali e possono quindi sostenervi e accompagnarvi nel vostro lavoro in modo più onesto, aperto e migliore.

Al colloquio d’affari gratuito

Fate la cosa giusta per migliorare i vostri processi.

Con il tema centrale dell’RCI «Ottimizzazione dei processi» potete sfruttare un potenziale inimmaginabile nella vostra azienda.

Fate la cosa giusta per migliorare i vostri processi.
Con il tema centrale dell’RCI «Ottimizzazione dei processi» potete sfruttare un potenziale inimmaginabile nella vostra azienda.
Visiti il sito online

Dall’organizzazione all'auto-organizzazione. Con il tema centrale dell’RCI «Ottimizzazione dei processi» potete sfruttare un potenziale inimmaginabile nella vostra azienda. Con processi sviluppati congiuntamente e ancorati all'azienda, si aumentano le prestazioni e la qualità dei servizi e dei prodotti. In questo modo si rafforza e si rende attraente a lungo termine, per il futuro, l’immagine della vostra azienda.

 

 

«I processi ottimizzati ci aiutano nella nostra visione di essere il numero 1 in Svizzera nel nostro settore in termini di qualità e rispetto delle date di consegna».
Patrick Müller, amministratore della Walker AG

In questo contesto bisogna dare grande importanze a domande di questo tipo

  • Nella nostra azienda, dedichiamo la maggior parte del tempo a ciò che porta i maggiori benefici?
  • Siamo concentrati sulla creazione di valore?
  • Come lavoriamo insieme? In modo responsabile, auto-organizzato e insieme?
  • Abbiamo le persone giuste che fanno la cosa giusta? E la fanno bene? I processi sono regolati e le interfacce definite?
  • Lavoriamo in modo efficiente? Facciamo le cose due o tre volte? I requisiti e gli obiettivi sono chiaramente definiti?
  • Le stesse cose le facciamo nello stesso modo o solo in modo simile?
  • Abbiamo pensato a quali sono i processi fondamentali dell'azienda e a chi ne è responsabile?
  • Quali di questi processi sono analogici, quali automatizzati?
  • I processi sono ben registrati, visualizzati e funzionali?
  • I formati sono creati in modo che i processi esistenti possano essere continuamente ottimizzati?

Responsabile tematico

«Con il minimo sforzo possibile e poche interfacce per un effetto perfetto. Con processi ottimizzati potete sfruttare un potenziale inimmaginabile nella vostra azienda. E allo stesso tempo rafforzare lo spirito di squadra».

Daniel Mahrer, responsabile tematico ottimizzazione dei processi

076 383 06 52 daniel.mahrer@ruz.ch

Altri argomenti di consulenza