Dove gli imprenditori rafforzano le aziende.

Voi, come imprenditrici e imprenditori, siete al centro di tutto quello che facciamo all’RCI. Sostenervi così che possiate plasmare con successo le diverse sfide e il vostro futuro - in un mondo caratterizzato da cambiamenti sempre più rapidi - è il nostro impegno e il nostro obiettivo. In modo che le aziende rimangano ciò che sono oggi: la colonna portante della Svizzera.

 

 

Supporto da pari a pari.
All’RCI l'attenzione si concentra sullo sviluppo congiunto della soluzione su misura che funziona nella vita di tutti i giorni. Nel fare ciò i nostri imprenditori offrono sostegno, scambio e supporto. Per questo li chiamiamo accompagnatori e non consulenti.

L’approccio migliore è quello personale.
Colloqui individuali, consulenza, sostegno, workshop di gruppo: tutto rimane sempre in un contesto personale, in modo che l'attenzione si concentri sul beneficio per il singolo.

Un buon network è già una mezza vittoria.
L’RCI offre l'accesso a una rete di esperti di circa 300 imprenditori di successo. Vi consigliamo, vi alleniamo, vi accompagniamo e vi sosteniamo in tutte le fasi della vostra azienda, dalla fondazione alla successione.

Incontri preziosi.
In occasione dei nostri eventi e nel più grande business club della Svizzera, personalità provenienti da tutto il Paese si incontrano per uno scambio vivace, traggono vantaggio l'una dall'altra e possono allacciare contatti preziosi.

Le piccole e medie imprese sono il sostegno del paese

  • Nella regione forniscono posti di lavoro e valore aggiunto.
  • Creano valori, futuro e senso d’appartenenza per i dipendenti, gli apprendisti e i clienti.
  • Sono partner affidabili e disponibili.
  • Sono impegnate in prima persona con il loro lavoro e la loro parola.
  • Vivono gli ideali svizzeri e li portano nel mondo.

Per gli imprenditori. Dagli imprenditori.

I nostri accompagnatori non sono teorici, ma imprenditori di successo. In quanto tali, conoscono molto bene le vostre sfide aziendali e possono quindi sostenervi e accompagnarvi nel vostro lavoro in modo più onesto, aperto e migliore.

Al colloquio d’affari gratuito

Condizioni d’uso del sistema di pagamento online sul portale degli eventi del Centro Imprenditoriale Raiffeisen SA

1 Oggetto

1.1 Le presenti condizioni d'uso regolano l'utilizzo del sistema di pagamento online per la prenotazione di eventi del Centro Imprenditoriale Raiffeisen (di seguito denominato RCI).

1.2 Con il sistema di pagamento online, i clienti registrati possono pagare eventi offerti dall’RCI direttamente online al momento dell'ordine. L’RCI mette a disposizione il sistema di pagamento online, compreso il software necessario. Il sistema di pagamento online è gestito da SIX Payment Services.

1.3 L'utilizzo del sistema di pagamento online è possibile solo per i clienti residenti (con sede) in Svizzera.

2 Utilizzo del sistema di pagamento online

2.1 Utilizzando il sistema di pagamento online, il cliente viene inoltrato al sistema di e-commerce di SIX Payment Services.

2.2 I clienti possono pagare l'evento offerto dall’RCI con carta di credito (Visa e Mastercard) o TWINT. L’RCI si riserva il diritto di introdurre ulteriori opzioni di pagamento.

2.3 L’RCI fattura al cliente l'evento, IVA inclusa, con carta di credito o TWINT.

2.4 Per accedere al sistema di pagamento online, il cliente deve registrarsi ad un evento. Il cliente inserisce le seguenti informazioni:

  • nome e cognome
  • azienda
  • indirizzo e-mail
  • mezzo di pagamento desiderato

Dopo l'avvenuta registrazione e il pagamento dell'evento, il cliente riceverà immediatamente una conferma via e-mail con una ricevuta.

2.5 L’RCI si riserva il diritto di escludere i clienti dall'utilizzo del sistema di pagamento online senza indicarne i motivi.

2.6 Sul sito web dell’RCI, la procedura di pagamento per l'evento desiderato viene attivata dal cliente cliccando sul pulsante di pagamento online. Al termine del processo di pagamento l'importo verrà addebitato sulla carta di credito o tramite TWINT sul conto del cliente.

2.7 In caso di pagamento con carta di credito, il cliente ha la possibilità di effettuare il pagamento con un solo clic. Il cliente riceve una e-mail di conferma per ogni pagamento effettuato.

2.8 Per i clienti l'utilizzo del sistema di pagamento online è gratuito.

 

3 Obblighi del cliente

3.1 Al cliente è vietato utilizzare il sistema di pagamento online sul sito web dell’RCI in modo abusivo e violare le leggi e/o i diritti di terzi. In caso di uso improprio, il cliente è responsabile dei danni causati. In caso di violazione degli obblighi da parte del cliente, l’RCI ha il diritto di bloccare immediatamente l'accesso del cliente al portale degli eventi. Eventuali eventi già pagati non saranno in tal caso rimborsati. Il cliente è responsabile nei confronti dell’RCI per tutte le spese e i danni derivanti dalla violazione degli obblighi.

4 Garanzia e responsabilità

4.1 La responsabilità dell’RCI è limitata ai danni riconducibili a violazione intenzionale del contratto o a grave negligenza dei suoi dipendenti.

4.2 I clienti sono consapevoli che anche con un attento sviluppo del software e una regolare manutenzione possono verificarsi errori, e che pertanto l’RCI non garantisce un funzionamento ininterrotto del sistema di pagamento online.

4.3 L’RCI ha il diritto di interrompere il funzionamento del portale degli eventi e del sistema di pagamento online se ciò si rende necessario per motivi importanti, ad es. in caso di malfunzionamenti o di pericolo di abusi. Quando possibile, le informazioni sulle interruzioni saranno annunciate in anticipo sul sito web.

4.4 L’RCI non è responsabile per danni conseguenti, perdita di profitto e di dati, né per danni derivanti da interruzioni dell'attività, a meno che questi non siano causati da grave negligenza o dolo da parte dei suoi dipendenti.

4.5 L’RCI non risponde per difetti e malfunzionamenti di cui non è responsabile, in particolare per difetti di sicurezza e guasti operativi di fornitori o terzi con cui collabora o da cui dipende.

4.6 Il gestore è responsabile dello standard tecnico del sistema di pagamento online. Il gestore del sistema di pagamento online offre ai clienti un supporto gratuito 24 ore su 24 via e-mail all'indirizzo integration.saferpay@six-payment-services.com.

5 Trattamento dei dati

5.1 L’RCI garantisce il rispetto delle norme sulla protezione dei dati.

5.2 Il cliente autorizza l’RCI ad ottenere da terzi tutte le informazioni sui clienti ritenute necessarie in relazione al presente contratto.

5.3 Il cliente prende atto che l’RCI trasmette a SIX Payment Services, in qualità di gestore del sistema di pagamento online, i dati del cliente necessari per l'esecuzione del pagamento online.

5.4 L’RCI si impegna a non trasmettere a terzi i dati dei clienti, senza il consenso di questi ultimi, per scopi non previsti dal contratto.

6 Diritti di proprietà intellettuale

6.1 L'offerente conserva tutti i diritti d'autore e gli altri diritti di proprietà industriale associati al portale dell'evento.

7 Diritto di rimborso

7.1 Il cliente non ha diritto al rimborso di un pagamento già effettuato se si allontana dall'evento per colpa propria o senza colpa.

7.2 Se l’RCI non realizza l'evento già pagato dal cliente o non lo realizza come previsto, il cliente può chiedere per questo evento il rimborso del pagamento già effettuato.

8 Modifiche contrattuali

8.1 L’RCI si riserva il diritto di modificare i prezzi e le presenti condizioni d'uso. Le modifiche saranno annunciate per tempo sul sito web e potranno essere stampate.

8.2 L’RCI si riserva il diritto di trasferire, in tutto o in parte, l'adempimento dei propri obblighi verso i clienti a terzi che non siano ancora filiali o società collegate.

8.3 In caso l’RCI annulli la realizzazione di eventi, lo stesso si impegna a informarne i clienti il prima possibile. Questi hanno poi il diritto di chiedere il rimborso per gli eventi che sono già stati pagati e non vengono più effettuati.

9 Disposizioni finali

9.1 Alle presenti condizioni d'uso si applica il diritto svizzero, in particolare le disposizioni del Codice delle obbligazioni.

9.2 Qualora alcuni punti non siano regolamentati o singole disposizioni delle presenti condizioni d'uso non siano valide, le restanti disposizioni rimangono invariate. I punti non regolamentati o inefficaci devono essere sostituiti da un accordo che sia conforme alla legge e che si avvicini il più possibile alla volontà di entrambe le parti.

9.3 Per qualsiasi azione legale dell’RCI è competente il Tribunale commerciale di Zurigo.