Dove gli imprenditori rafforzano le aziende.

Voi, come imprenditrici e imprenditori, siete al centro di tutto quello che facciamo all’RCI. Sostenervi così che possiate plasmare con successo le diverse sfide e il vostro futuro - in un mondo caratterizzato da cambiamenti sempre più rapidi - è il nostro impegno e il nostro obiettivo. In modo che le aziende rimangano ciò che sono oggi: la colonna portante della Svizzera.

 

 

Supporto da pari a pari.
All’RCI l'attenzione si concentra sullo sviluppo congiunto della soluzione su misura che funziona nella vita di tutti i giorni. Nel fare ciò i nostri imprenditori offrono sostegno, scambio e supporto. Per questo li chiamiamo accompagnatori e non consulenti.

L’approccio migliore è quello personale.
Colloqui individuali, consulenza, sostegno, workshop di gruppo: tutto rimane sempre in un contesto personale, in modo che l'attenzione si concentri sul beneficio per il singolo.

Un buon network è già una mezza vittoria.
L’RCI offre l'accesso a una rete di esperti di circa 300 imprenditori di successo. Vi consigliamo, vi alleniamo, vi accompagniamo e vi sosteniamo in tutte le fasi della vostra azienda, dalla fondazione alla successione.

Incontri preziosi.
In occasione dei nostri eventi e nel più grande business club della Svizzera, personalità provenienti da tutto il Paese si incontrano per uno scambio vivace, traggono vantaggio l'una dall'altra e possono allacciare contatti preziosi.

Le piccole e medie imprese sono il sostegno del paese

  • Nella regione forniscono posti di lavoro e valore aggiunto.
  • Creano valori, futuro e senso d’appartenenza per i dipendenti, gli apprendisti e i clienti.
  • Sono partner affidabili e disponibili.
  • Sono impegnate in prima persona con il loro lavoro e la loro parola.
  • Vivono gli ideali svizzeri e li portano nel mondo.

Per gli imprenditori. Dagli imprenditori.

I nostri accompagnatori non sono teorici, ma imprenditori di successo. In quanto tali, conoscono molto bene le vostre sfide aziendali e possono quindi sostenervi e accompagnarvi nel vostro lavoro in modo più onesto, aperto e migliore.

Al colloquio d’affari gratuito

Cambio di personale nella gestione del Centro Imprenditoriale Raiffeisen

Matthias P. Weibel ha deciso di lasciare il Centro Imprenditoriale Raiffeisen RCI. Si dimetterà dalla carica di amministratore alla fine del primo trimestre del 2022.

18.11.2021

Dopo ben cinque anni come amministratore RCI, Matthias Weibel ha deciso di continuare la sua carriera al di fuori del Gruppo Raiffeisen e di tornare all'industria. Egli continuerà a sostenere attivamente l'attuale riorientamento dell’RCI verso l'offerta digitale e mobile e lascerà il Gruppo Raiffeisen alla fine del primo trimestre del 2022. La ricerca di un successore è stata avviata.

Negli ultimi anni l’RCI si è ampliato in tutta la Svizzera, sono state fissate chiare priorità tematiche, come nella strategia o nella consulenza sulla successione, e sono state messe a disposizione delle PMI svizzere preziose conoscenze. Nel frattempo, il riallineamento del Centro Imprenditoriale Raiffeisen sta procedendo secondo i piani. Raiffeisen porterà avanti questa offerta di servizi unica, a monte e a valle dell'attività bancaria tradizionale. Per gli imprenditori, dagli imprenditori.