Dove gli imprenditori rafforzano le aziende.

Voi, come imprenditrici e imprenditori, siete al centro di tutto quello che facciamo all’RCI. Sostenervi così che possiate plasmare con successo le diverse sfide e il vostro futuro - in un mondo caratterizzato da cambiamenti sempre più rapidi - è il nostro impegno e il nostro obiettivo. In modo che le aziende rimangano ciò che sono oggi: la colonna portante della Svizzera.

 

 

Supporto da pari a pari.
All’RCI l'attenzione si concentra sullo sviluppo congiunto della soluzione su misura che funziona nella vita di tutti i giorni. Nel fare ciò i nostri imprenditori offrono sostegno, scambio e supporto. Per questo li chiamiamo accompagnatori e non consulenti.

L’approccio migliore è quello personale.
Colloqui individuali, consulenza, sostegno, workshop di gruppo: tutto rimane sempre in un contesto personale, in modo che l'attenzione si concentri sul beneficio per il singolo.

Un buon network è già una mezza vittoria.
L’RCI offre l'accesso a una rete di esperti di circa 300 imprenditori di successo. Vi consigliamo, vi alleniamo, vi accompagniamo e vi sosteniamo in tutte le fasi della vostra azienda, dalla fondazione alla successione.

Incontri preziosi.
In occasione dei nostri eventi in tutta la Svizzera, personalità provenienti da tutto il Paese si incontrano per uno scambio vivace, traggono vantaggio l'una dall'altra e possono allacciare contatti preziosi.

Le piccole e medie imprese sono il sostegno del paese

  • Nella regione forniscono posti di lavoro e valore aggiunto.
  • Creano valori, futuro e senso d’appartenenza per i dipendenti, gli apprendisti e i clienti.
  • Sono partner affidabili e disponibili.
  • Sono impegnate in prima persona con il loro lavoro e la loro parola.
  • Vivono gli ideali svizzeri e li portano nel mondo.

Per gli imprenditori. Dagli imprenditori.

I nostri accompagnatori non sono teorici, ma imprenditori di successo. In quanto tali, conoscono molto bene le vostre sfide aziendali e possono quindi sostenervi e accompagnarvi nel vostro lavoro in modo più onesto, aperto e migliore.

Al colloquio d’affari gratuito

Le Pont: un progetto comune che mette in rete le regioni

Ancora oggi le PMI della Svizzera romanda hanno difficoltà ad affermarsi con prodotti o servizi nella Svizzera tedesca. Le ragioni sono molteplici: dominano le differenze culturali e linguistiche e/o manca una rete locale. Quando il mercato della Svizzera romanda diventa troppo piccolo, le aziende cercano spesso di affermarsi sul mercato francese. Per noi del Centro imprenditoriale Raiffeisen è importante che questa creazione di valore rimanga in Svizzera. Allo stesso tempo, occorre promuovere la creazione di reti nazionali. I primi passi sono stati fatti con l'apertura delle sedi RCI a Yverdon-les-Bains e Burgdorf. Nel frattempo siamo riusciti a sostenere con successo le prime aziende nella loro espansione nella Svizzera tedesca.

21.09.2020

Per poter fornire anche un supporto legale e fiduciario alle preoccupazioni delle PMI, abbiamo ora portato a bordo un partner forte: altrimo ag. Altrimo è un fornitore di servizi completi nei settori del diritto, delle tasse e imposte, degli immobili, dei servizi fiduciari, della revisione contabile e dell'informatica e può integrare perfettamente i servizi RCI. Con il progetto Le Pont vogliamo assieme ad altrimo costruire ponti, collegare in rete le regioni e rafforzare la Svizzera come piazza lavorativa.