Dove gli imprenditori rafforzano le aziende.

Voi, come imprenditrici e imprenditori, siete al centro di tutto quello che facciamo all’RCI. Sostenervi così che possiate plasmare con successo le diverse sfide e il vostro futuro - in un mondo caratterizzato da cambiamenti sempre più rapidi - è il nostro impegno e il nostro obiettivo. In modo che le aziende rimangano ciò che sono oggi: la colonna portante della Svizzera.

 

 

Supporto da pari a pari.
All’RCI l'attenzione si concentra sullo sviluppo congiunto della soluzione su misura che funziona nella vita di tutti i giorni. Nel fare ciò i nostri imprenditori offrono sostegno, scambio e supporto. Per questo li chiamiamo accompagnatori e non consulenti.

L’approccio migliore è quello personale.
Colloqui individuali, consulenza, sostegno, workshop di gruppo: tutto rimane sempre in un contesto personale, in modo che l'attenzione si concentri sul beneficio per il singolo.

Un buon network è già una mezza vittoria.
L’RCI offre l'accesso a una rete di esperti di circa 300 imprenditori di successo. Vi consigliamo, vi alleniamo, vi accompagniamo e vi sosteniamo in tutte le fasi della vostra azienda, dalla fondazione alla successione.

Incontri preziosi.
In occasione dei nostri eventi e nel più grande business club della Svizzera, personalità provenienti da tutto il Paese si incontrano per uno scambio vivace, traggono vantaggio l'una dall'altra e possono allacciare contatti preziosi.

Le piccole e medie imprese sono il sostegno del paese

  • Nella regione forniscono posti di lavoro e valore aggiunto.
  • Creano valori, futuro e senso d’appartenenza per i dipendenti, gli apprendisti e i clienti.
  • Sono partner affidabili e disponibili.
  • Sono impegnate in prima persona con il loro lavoro e la loro parola.
  • Vivono gli ideali svizzeri e li portano nel mondo.

Per gli imprenditori. Dagli imprenditori.

I nostri accompagnatori non sono teorici, ma imprenditori di successo. In quanto tali, conoscono molto bene le vostre sfide aziendali e possono quindi sostenervi e accompagnarvi nel vostro lavoro in modo più onesto, aperto e migliore.

Al colloquio d’affari gratuito

Il cuore pulsante dell’RCI: i suoi esperti

I nostri esperti RCI sono specialisti collaudati nel loro campo e hanno già affrontato una grande varietà di sfide come imprenditori.

 

 

Questi esperti non si concentrano su titoli accademici o diplomi, ciò che conta è soltanto l'esperienza imprenditoriale e il carisma. E naturalmente la volontà di trasmettere questo know-how. I nostri esperti RCI hanno storie di vita tanto varie quanto emozionanti, che possono, da caso a caso, trasmettere agli imprenditori. E grazie alla formazione per diventare un esperto RCI, questo avviene in modo pratico, semplice, individuale e personale. Secondo il nostro motto RCI: «Per gli imprenditori, dagli imprenditori!»

Queste sono le opinioni di alcuni esperti RCI:

«Raccomando il corso per esperti RCI a tutti gli imprenditori e le imprenditrici che vogliono rafforzare e affinare la propria comprensione imprenditoriale».

Barac Bieri, proprietario di swissplast, Sargans

«Il corso per esperti RCI mi ha convinto perché fornisce ai partecipanti uno strumento di supporto dagli imprenditori per gli imprenditori».

Rolf Hunkeler, amministratore delegato del consiglio d’amministrazione della 1a hunkeler, Ebikon

«Per me, come imprenditore, il corso per esperti RCI è proprio la cosa giusta e apprezzo molto il fatto di poter condividere e trasmettere le mie conoscenze imprenditoriali in questo modo».

Karin Kern, amministratrice della KERN AG Textilreinigung, Heiden

«Sono rimasto impressionato dalla varietà di settori tra i partecipanti e dalla qualità dei relatori. È molto utile scambiare idee in una simile cerchia di partecipanti».

Rolf Schaller, proprietario di Bürokonzept Schaller AG, Lenzburg

«Il corso per esperti RCI ha rafforzato ancora una volta la mia consapevolezza sull'importanza di una visione esterna della propria azienda».

Monika Felder, proprietaria di Herzog Kerzen AG, Sursee

«È estremamente entusiasmante poter scambiare da pari a pari idee con gli imprenditori e le imprenditrici di tutti i settori».

Hansjörg Steiner, amministratore delegato del consiglio d’amministrazione della Schäfer Holzbautechnik AG, Aarau

«La trasmissione pratica di strumenti semplici ed efficaci è particolarmente preziosa. E penso che sia fantastico poter incontrare altri imprenditori su un piano di parità al Centro Imprenditoriale Raiffeisen».

Sergio Lo Stanco, amministratore della Sergio Lo Stanco Elektro AG, Biberist

«Come imprenditore innovativo, mi sono sentito molto a mio agio al corso di formazione per esperti RCI».

Hermann Wenger, amministratore e proprietario di DynaRoads Gmbh, Gysi AG e AteamA AG

Trovate i vostri esperti RCI

I nostri esperti RCI sono specialisti collaudati nel loro campo e hanno già affrontatouna grande varietà di sfide come imprenditori. Qui trovate tutti gli esperti RCI