Dove gli imprenditori rafforzano le aziende.

Voi, come imprenditrici e imprenditori, siete al centro di tutto quello che facciamo all’RCI. Sostenervi così che possiate plasmare con successo le diverse sfide e il vostro futuro - in un mondo caratterizzato da cambiamenti sempre più rapidi - è il nostro impegno e il nostro obiettivo. In modo che le aziende rimangano ciò che sono oggi: la colonna portante della Svizzera.

 

 

Supporto da pari a pari.
All’RCI l'attenzione si concentra sullo sviluppo congiunto della soluzione su misura che funziona nella vita di tutti i giorni. Nel fare ciò i nostri imprenditori offrono sostegno, scambio e supporto. Per questo li chiamiamo accompagnatori e non consulenti.

L’approccio migliore è quello personale.
Colloqui individuali, consulenza, sostegno, workshop di gruppo: tutto rimane sempre in un contesto personale, in modo che l'attenzione si concentri sul beneficio per il singolo.

Un buon network è già una mezza vittoria.
L’RCI offre l'accesso a una rete di esperti di circa 300 imprenditori di successo. Vi consigliamo, vi alleniamo, vi accompagniamo e vi sosteniamo in tutte le fasi della vostra azienda, dalla fondazione alla successione.

Incontri preziosi.
In occasione dei nostri eventi e nel più grande business club della Svizzera, personalità provenienti da tutto il Paese si incontrano per uno scambio vivace, traggono vantaggio l'una dall'altra e possono allacciare contatti preziosi.

Le piccole e medie imprese sono il sostegno del paese

  • Nella regione forniscono posti di lavoro e valore aggiunto.
  • Creano valori, futuro e senso d’appartenenza per i dipendenti, gli apprendisti e i clienti.
  • Sono partner affidabili e disponibili.
  • Sono impegnate in prima persona con il loro lavoro e la loro parola.
  • Vivono gli ideali svizzeri e li portano nel mondo.

Per gli imprenditori. Dagli imprenditori.

I nostri accompagnatori non sono teorici, ma imprenditori di successo. In quanto tali, conoscono molto bene le vostre sfide aziendali e possono quindi sostenervi e accompagnarvi nel vostro lavoro in modo più onesto, aperto e migliore.

Al colloquio d’affari gratuito

«La nuova strategia permette ai tre settori di attività di potenziarsi reciprocamente.»
Scopri di più.

Registrazione evento digitale «Leasing per PMI»
Vai alla registrazione
Andare avanti, stabilizzarsi, crescere.
Per diversi mesi la RCI ha accompagnato la smarterion ag attraverso la crisi.

SIAMO QUI PER VOI.
Fisicamente oppure online: come e dove desiderate.

RCI – Il Centro Imprenditoriale del Gruppo Raiffeisen

Fare, invece di teorizzare. È così che lavoriamo. Presso il Centro Imprenditoriale Raiffeisen ricevete, stando alla pari, supporto per ogni fase della vostra attività. Le nostre competenze nei temi Strategia, Successo sul mercato, Digitalizzazione, Finanziamento, Leadership e Successione sono la chiave del successo della vostra impresa industriale e commerciale.

Nel colloquio d’affari ricevete preziose conoscenze, idee innovative e sostegno attivo da parte di accompagnatori esperti - essi stessi imprenditori e imprenditrici. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare gli imprenditori e le imprenditrici.

Mai stato così prezioso: il colloquio d’affari gratuito dell’RCI, ora anche online.

Di fronte all’attuale crisi del Coronavirus, gli imprenditori e le imprenditrici si trovano a dover affrontare molte sfide sconosciute. L’RCI vi accompagna con il suo know-how. Per questo motivo ora offriamo i nostri colloqui d’affari - apprezzati e sperimentati da 6 anni - anche online. Gratuitamente, e per gli imprenditori dagli imprenditori, forniamo risposte alle domande più pressanti. Discutete per due ore le possibili soluzioni con i nostri accompagnatori, così da poter superare la crisi con successo, stabilizzare rapidamente la vostra attività e ripartire dopo alla grande.

Organizzare un incontro

News

RCI
18 11

Cambio di personale nella gestione del Centro Imprenditoriale Raiffeisen

Matthias P. Weibel ha deciso di lasciare il Centro Imprenditoriale Raiffeisen RCI. Si dimetterà dalla carica di amministratore alla fine del primo...

21 09

Un marchio forte

Sugli sci, Marc Girardelli è stato un talento poliedrico. Anche oggi, come imprenditore, il quattro volte campione del mondo non si limita a una sola...

Nessuna notizia è stata trovata.

Novità nel club

Il cuore del business club RCI sono i suoi membri. Nel giro di pochi anni più di 1800 proprietari e titolari di aziende hanno già deciso di diventare membri, e ogni giorno si uniscono a loro nuove e interessanti personalità. Effettuate il login per conoscere tutti i nostri membri. È possibile fare ricerche specifiche per regione, settore e conoscenze e scambiare informazioni direttamente con loro. Chissà, forse questo è proprio il contatto che aiuterà la vostra azienda?

AD

Aurélie Diallo

Entreprise de Parfums

Regione Svizzera romanda

AV

Alexander Vietense

K. Widmann AG

Regione Svizzera del nord-ovest
Christophe Musy

Christophe Musy

MAURON MUSY SA

Regione Svizzera romanda
Christel Vionnet

Christel Vionnet

orikumi - architecture d'intérieur

Regione Svizzera romanda

MH

Marc Hostettler

BSB + Partner Ingenieure und Planer

Regione Espace Mittelland

VM

Violeta Molliqaj

LEC Consulting Sàrl

Regione Svizzera romanda
Eva Bouchoux

Eva Bouchoux

Klärwerk

Regione Espace Mittelland
André Cavegn

André Cavegn

immobadus GmbH

Regione Svizzera centrale

SG

Stéphane Glauser

Auximmo SA

Regione Svizzera romanda

PN

Philippe Nicolet

RENsales International

Regione Svizzera romanda

SD

Sylvain Ducret

RENsales International

Regione Svizzera romanda

GN

Gerald Ninaus

Eximias GmbH

Regione Svizzera centrale